10 Tips di progettazione grafica per i tuoi social media. Pt. 2

By Settembre 22, 2020Senza categoria
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6. Identità visiva – Incorpora il tuo marchio nel design

Adesso che hai le basi del design grafico per i social media, possiamo concentrare la nostra attenzione sull’identità del marchio e su come incorporare il marchio per elevare la tua storia.

In media, ci vogliono circa sette volte per vedere o ascoltare il tuo marchio prima che qualcuno lo riconosca. Ciò significa che la coerenza e la ripetizione di elementi del marchio come logo, colori e caratteri è essenziale. Una campagna di guerrilla marketing può renderti il lavoro più semplice, perché in quest modo vai a lavorare su diverse piattaforme, dall’online all’offline e viceversa.

Assicurati di includere il tuo logo in ogni immagine, ma tieni presente ciò che abbiamo imparato finora. È fantastico includere il tuo logo nelle tue immagini perché vuoi che le persone lo associno al tuo marchio, ma renderlo grande la metà dell’immagine o più risulterà troppo disordinato.

Lo scopo di creare progetti grafici per i tuoi contenuti sui social media non è solo raccontare una storia, ma attirare un pubblico e quindi indirizzarlo al tuo sito web. Quindi, se la tua grafica non ha un marchio, l’intero sforzo diventa inefficace. Non deve essere un grande e audace, quanto basta per far sapere alla gente da dove viene.

7. Coerenza

Un elemento fondamentale del tuo marchio sarà la coerenza. Se i tuoi contenuti sui social media sembrano e si sentono connessi, il tuo pubblico formerà una chiara comprensione del tuo marchio e del suo messaggio. Tuttavia, se i tuoi contenuti sembrano sporadici e casuali, il pubblico potrebbe sentirsi confuso e non capire il tuo marchio o il suo messaggio.

Stabilire il tuo obiettivo in anticipo aiuterà il tuo marchio a lavorare per un aspetto coerente. Dare ai tuoi follower la possibilità di riconoscerti rapidamente sul loro feed. Assicurati che tutti i tuoi contenuti che crei siano coerenti con il tuo marchio. Pubblicare sempre contenuti con lo stesso stile a volte può essere difficile, ma essere in grado di stabilire una forte identità di marca ne varrà la pena.

Quando stai al passo con la coerenza, assicurati che tutti i tuoi progetti siano coerenti su tutte le piattaforme. Questi elementi coerenti legheranno insieme ogni post e renderanno il tuo marchio facilmente riconoscibile!

Un modo semplice per mantenere la coerenza è dedicare del tempo alla creazione di modelli per preventivi rapidi, annunci, promozioni o vendite. In questo modo sarà facile per te e il tuo team creare rapidamente contenuti. Inoltre, consentirà anche ai tuoi fan dei social media di riconoscere rapidamente il tuo marchio e un ulteriore coinvolgimento.

La cosa più importante da portare via da questi suggerimenti di progettazione grafica è che deve esserci coerenza in modo che i tuoi follower associno un certo stile / tipo a te. L’idea di coerenza è che, indipendentemente dalla piattaforma social su cui si trova il tuo pubblico, saranno rapidamente in grado di dire che una grafica è correlata al tuo marchio.

8. Social media: conosci la tua piattaforma

Ripeti dopo di me, ogni piattaforma è diversa.

Sapere in anticipo cosa funziona meglio con ciascuna piattaforma non solo aiuterà visivamente il tuo pubblico, ma ti renderà le cose più facili a lungo termine. Di seguito ho elencato 5 piattaforme social e incluso alcuni suggerimenti per ciascuna.

Facebook

È orientato verso la vecchia generazione
Fa un ottimo uso di articoli e promozioni
Dimensioni: 852 x 315 foto di copertina; Immagine del profilo 180 x 180; 1.200 x 630 post condivisi regolari

Instagram

Orientato ai millennial
Gli scatti sullo stile di vita sono fantastici poiché la piattaforma è stata costruita su “pranzo e selfie”
Dimensionamento: post 1080 x 1080; Storie 1080 x 1920; Ritratto 1080 x 1350; 1080 x 566 orizzontale; Immagine del profilo 110 x 110 pixel.

Twitter

Ottimo per il fidanzamento
Ottimo per le celebrità
Dimensionamento: foto intestazione 1500 x 500; Immagine del profilo 400 x 400; 900 x 512 post
Pinterest
Ottimo per ispirazione e nuove idee
Ottimo per chi cerca nuovi prodotti
Dimensionamento: 600 x 1260 pin; Immagine profilo 165 x 165

LinkedIn

Ottimo per affari.
Ottimo per il networking
Immagine banner 1584 x 396, immagine del profilo aziendale 400 x 400
Scopri cosa funziona meglio su ciascuna di esse e sappi che dovrai ridimensionare ogni parte di contenuto per adattarla alle dimensioni di ogni piattaforma con cui intendi condividere un progetto grafico di social media. Può sembrare noioso, ma un rapido controllo delle dimensioni potrebbe fare la differenza.

9. Creatività

Che tu ci creda o no, la creatività vive in tutti. Essere creativi durante la creazione o la cura dei tuoi contenuti non solo aiuterà a legare insieme il tuo marchio e il tuo pubblico, ma farà anche risaltare la tua azienda dal resto.

Crea una varietà quando pubblichi i tuoi contenuti sui social media. C’è una miriade di diversi tipi di grafica che puoi condividere sui social media. Ecco alcuni suggerimenti di progettazione grafica per ottenere l’ispirazione:

Citazioni in caratteri e forme accattivanti
Infografiche / Grafici
Dietro le quinte
Giorni a tema (lunedì della motivazione, giovedì del ritorno al passato, ecc.)
Ripubblicazioni
Foto ipnotizzanti
Tieni presente che le pagine dei social media che sono attraenti hanno maggiori probabilità di essere condivise e alla fine aumenteranno il coinvolgimento. Quindi esercita quella libertà creativa che hai tenuto dentro di te, quindi assicurati che i tuoi progetti siano coerenti con il tuo marchio e mostrino i tuoi prodotti e la tua comunità.

10. Keep it simple!

Con tutte le tendenze, la grafica e i trend in corso, è sempre la migliore pratica in caso di dubbio: seguire la strada della semplicità. I consigli di progettazione grafica dei social media più condivisi sono semplicemente, mantenerlo semplice.

Quando si lavora con una tela così piccola, come i telefoni cellulari, il sovraffollamento avviene troppo velocemente. Ecco alcuni rapidi suggerimenti di progettazione grafica che puoi utilizzare per assicurarti che i tuoi contenuti siano semplici:

Utilizza grafiche e illustrazioni accattivanti
Limita la scelta del carattere a 2 caratteri
Scegli 2-3 colori contrastanti (o “gratuiti”)
Usa lo spazio bianco per contrastare con un elemento in grassetto
Può essere facile perdersi e lasciarsi trasportare da così tanti fantastici grafici e caratteri tra cui scegliere, ma riducendo il disordine è più probabile che il tuo messaggio venga trasmesso!

Assicurati che ogni design rifletta il messaggio che stai cercando di raccontare. Semplice è sempre meglio quando si tratta di design grafico. Contribuendo a ridurre il disordine, avrai maggiori probabilità di far passare il tuo messaggio!