Campagne di guerrilla marketing? Low budget, big results!

By Maggio 28, 2020Senza categoria

Per chiunque abbia grandi sogni e budget limitati, il guerrilla marketing ha un forte richiamo: è spesso visto come una strategia a basso investimento ma ad altissimo impatto. Queste campagne risultano essere economiche, rispetto soprattutto ai risultati ottenuti e richiedono una grande immaginazione e tanta energia.

Quando si parla di guerrilla marketing si parla di una strategia pubblicitaria con l’obiettivo di dare al tuo brand visibilità in modo nuovo, pazzo e incredibile, infatti ha origine nel guerrilla warfare, ovvero una strategia di guerra innovativa e dirompente in una battaglia dove le tattiche più conosciute ed impiegate non hanno effetto.

L’efficacia delle campagne di guerrilla marketing può essere misurata dalla quantità di attenzione che riescono a produrre, dall’engagement che generano che è molto potente.

I consumatori del 2020 sono inondati da ben 2.904 messaggi multimediali in un solo giorno e ne ricordano positivamente solo quattro: ecco perché è importante uscire dagli schemi, creare qualcosa di nuovo con l’obiettivo di distinguersi dalla massa.

Cosa fare allora per creare una campagna di guerrilla marketing?

 

  • Rendilo intelligente e memorabile: l’approccio della “memory retention” si basa sulla visualizzazione del tuo prodotto da un nuovo punto di vista smart, che sorprende
  • Rendilo dinamico e interattivo: sicuramente uno degli aspetti più interessanti dell’ unconventional marketing, è quello di arruolare partecipanti inconsapevoli in qualcosa di nuovo e coinvolgente
  • Rendilo accattivante e vantaggioso: Chi non ama i regali? Tutti amano le cose gratis, motivo per cui alcune delle campagne di guerriglia più coinvolgenti sono legate a omaggi gratuiti

 

Non esiste un modello unico per creare una campagna di guerrilla marketing di successo. Piuttosto, l’originalità è la chiave, l’elemento imprescindibile per il successo.

Le campagne di guerrilla marketing sono un modo fantastico per farti notare, distinguerti dalla concorrenza e guadagnarti la reputazione di essere divertente e diverso, tutto su misura per qualsiasi budget tu abbia a disposizione.

Ti mostriamo alcune campagne di guerrilla marketing a Milano e non solo per darti l’idea di cosa potenzialmente potremmo fare per il Tuo brand: