Che cos’ è l’unconventional marketing: scopri la nostra giungla urbana

Ci siamo sempre distinti come agenzia di comunicazione a Milano, perché in un mondo sempre più digital, attraverso le nostre campagne marketing tailor made, riusciamo a dare ancora un forte valore alla pubblicità per strada. Che non è semplice cartellone affisso, ma molto di più.

La nostra filosofia è quella di trasformare l’intera giungla urbana in un grande palco, dove gli attori protagonisti sono i nostri clienti. Ogni elemento della città diventa un touchpoint utile per venire in contatto con un potenziale cliente. In che modo lo facciamo? Siamo sì un’agenzia di comunicazione a Milano, ma noi lo famo strano.

Facciamo chiarezza sugli strumenti che vengono utilizzati principalmente per le campagne di guerrilla marketing, perché per noi, il marketing non è mai convenzionale, perché le nostre idee sono fuori dagli schemi.

Magneti

I magneti probabilmente rappresentano IL PRIMO NATO tra i diversi mezzi ormai a nostra disposizione che rientrano sotto il grande cappello della guerrilla marketing. Anche in questo caso parliamo di un mezzo creativo che fa leva sull’immaginario e sui meccanismi psicologici degli utenti che incuriositi dalla creatività (spesso molto accattivante) tendono a fare dei magneti veri e propri pezzi da collezione da mettere in mostra, magari sul proprio frigorifero.

 

Proiezioni

Proiettiamo sui palazzi le immagini e i video che caratterizzano il prodotto o la manifestazione, enfatizzando la presenza del brand in città. Anche in questo caso la creatività delle proiezioni può essere incentrata sul logo oppure su un particolare aspetto del prodotto/manifestazione/claim o pay-o che sia. Le zone presidiate possono essere sia quelle più ad alta frequentazione del nostro focus target che aree di interesse a più ampio respiro, puntando su un target magari un po’ più allargato. Come agenzia di comunicazione a Milano specializzata in guerrilla, sappiamo quello che facciamo e possiamo prevedere in anticipo i possibili risultati di una campagna marketing.

Electrical Sheet

Foglio elettrostatico che può essere applicato su tutte le superfici di plastica, vetro, su specchi e non solo. È possibile anche sviluppare una creatività che preveda lo sfondo trasparente in modo da veicolare il nostro mezzo in modo ancor più penetrante, ad esempio sui finestrini delle auto.

 

Palloncini

Solitamente vengono agganciati ai supporti urbani, alle auto, ai motorini, alle biciclette, ma possono naturalmente anche essere consegnati a mano. Ai palloncini è anche possibile agganciare un talloncino che può fungere da richiamo sul brand di riferimento.

 

Courtesy Notes

Sono realizzati in pvc 3/10, impermeabili all’acqua e la loro particolare forma si presta molto bene per essere appesi a maniglie e manopole. Ecco perché la loro veicolazione avviene sui mezzi di trasporto a due ruote: bici, scooter e moto.

 

Floor carpet

Sono speciali adesivi calpestabili che si applicano sui marciapiedi. Si possono creare percorsi per indirizzare il target in un luogo prestabilito o semplicemente lasciare messaggi sulla strada.

Stopper

Ha la possibilità di essere attaccato su tantissimi supporti urbani presenti in città (pali, grate, pensiline autobus, cabine telefoniche, dissuasori, ecc …). Abbiamo individuato una base da appoggio talmente resistente che può essere attaccata anche ai muri!

 

Gessetti

Realizzazione di scritte con il gesso sui marciapiedi cittadini; risultano particolarmente penetranti in quanto possono essere realizzati anche in strade a solo traffico pedonale, ma soprattutto nelle zone limitrofe ai punti vendita stessi.

 

Non ci fermiamo solo a questo, realizziamo tantissime altre attività di guerrilla marketing a Milano e d’intorni. Contattaci per scoprire cosa possiamo realizzare per TE.

Scrivici all’indirizzo info@c3buzz.it

o chiamaci al +39 02 92887339

Siamo in Piazzale Giulio Cesare 21
20145 Milano