Houseparty: come funziona l’app di videochiamate del momento

By Marzo 24, 2020news

Cosa fare durante la quarantena? Houseparty ti aiuterà a trascorrere le tue giornate.

L’emergenza coronavirus ha cambiato il modo di vivere e concepire la nostra quotidianità. Per il bene comune e per per bloccare il più possibile in contagio è necessario stare a casa, evitare di uscire per futilità e, soprattutto, non avere contatti con altre persone.

Cosa fare durante il corona virus?

Uno stravolgimento delle nostre vite, mutate dall’impossibilità di vedere i nostri cari, gli amici, e dal cambiamento drastico della routine. Cosa fare durante il corona virus è dunque ciò che ci chiediamo ogni giorno, per non essere divorati dalla noia e dallo sconforto.

House party è l’app che ci viene incontro: con houseparty, infatti, è possibile fare videochiamate di gruppo fino a 8 utenti e giocare contemporaneamente a dei semplici giochi.

Che cos’è house party?

È una app, simile al vecchiotto e ormai in declino skype, creata per fare videochiamate con amici e totalmente gratuita. L’app si può usare da desktop ed è scaricabile su dispositivi mobili, siano essi smartphone e tablet iOs, o Android, e compatibile su tutti i dispositivi.

Come funziona house party?

Il funzionamento di Houseparty è molto semplice:  basta scaricare l’app, registrarsi in pochissimi step e aggiungere i propri amici con un click. Dunque, non appena avrai avviato il download  da App Store o Google Play Store potrai, attraverso houseparty login, avviare l’app e creare il tuo profilo user, che dovrà contenere un indirizzo email e naturalmente un nome utente e password.

Per attivare il tuo account è necessario inserire il numero di telefono della tua SIM card, in modo tale da verificare l’identità del profilo e per poter aggiungere i vostri amici

Quali giochi ci sono su house party?

Ci sono diversi giochi e sfide da fare con i propri amici, come Heads Up! Trivia e Chips and Guac.. Ma anche i più classici nome cose e città, o indovina il film. Non ci sono limiti ai giochi, con i tuoi amici puoi dare libero sfogo alla fantasia. Non è un’app di dating, ma nessuno può escludere che lo diventi: le vie del Signor Internet sono infinite.
Non ti va di fare un gioco in particolare? No problem, puoi usare l’app semplicemente per fare una videochiamata con gli amici, o per fare un aperitivo virtuale. Non ti fare abbattere dal coronavirus, è un brutto periodo ma passerà preso. Stay c3buzz!